>
>
Terme di Fordongianus

Offerte hotel benessere in Terme di Fordongianus

Situate nel cuore della Sardegna, incastonata nella valle del fiume Tirso, si trova una delle località termali più rinomate dell’età antica. Denominate anche con il nome di Acque ypsitanae, da geografo Tolomeo, furono edificate per la prima volta nel I secolo d.c., quando fu costruito un primo complesso termale, al quale se ne aggiunse un secondo di ampliamento nel III secolo, le Terme di Fordongianus sono state gradualmente abbandonate dopo tre secoli di splendore e riscoperte solo recentemente, con la costruzione di un moderno ed attrezzato stabilimento termale.
Le acque delle Terme di Fordongianus sgorgano da sorgenti naturali ad una temperatura di 56° tutto l’anno e sono classificate come salso-bicarbonato-fluorurate-termoattive. La presenza di tracce di sostanze radioattive rendono queste acque indicate per i bagni termali e per la fangoterapia ma sono utilizzate anche per le cure inalatorie e idropiniche. Per quanto riguarda le ultime citate, gli interventi sono consigliati per la cura dell’obesità, della gastrite, della insufficienza epatica di lieve entità e della diarrea ma non nei casi di ulcera e nella colite spastica. Le cure inalatorie, che comprendono invece inalazioni, humage, aerosol, nebbie termali e docce nasali, sono indicate per le cure delle patologie respiratorie, mentre la fangoterapia è curativa nei casi di gotta, nevralgie, reumatismo cronico, allergia e obesità.

Offerte Day Spa alle Terme di Fordongianus

Numerose le offerte e le proposte delle Day Spa e delle Beauty Farm degli Hotel di lusso a 4 o 5 stelle o dei Centri Wellness specializzati delle Terme di Fordongianus con particolare attenzione nei confronti di avvenimenti come un'anniversario, un compleanno o un'addio al nubilato tra amiche, o ancora per regalare un voucher per una giornata di benessere a una persona a noi cara.